Tv, Frati Assisi: battito ogni record. “Pioggia” di sms solidali al 45504

0 0

Battuto ogni record. Una vera e propria ‘pioggia’ di SMS e telefonate solidali al 45504 per i progetti francescani di ‘Con il cuore, nel nome di Francesco’. Più di 1 milione di euro raccolti nella sola serata benefica grazie alla generosità e al cuore grande degli italiani” ha sottolineato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.  “Gli ascolti, 3.373.000 spettatori pari al 15,76% di share, – ha aggiunto – premiano una serata di impegno e di entusiasmo. Un ringraziamento particolare al direttore di Rai1, alla direzione generale sempre attente ai temi cari agli  italiani e al francescanesimo e al vero mattatore della serata Carlo Conti“.

Soddisfazione dei frati di Assisi per la serata di musica, arte e solidarietà che si è svolta ieri nella piazza inferiore della Basilica San Francesco, trasmessa in diretta su Rai1 e in replica domenica alle 15.00. Tra i presenti in prima fila alla manifestazione benefica, i poveri della Caritas di Assisi e i profughi del Centro Accoglienza per Richiedenti Asilo di Castelnuovo di Porto, provenienti dalla Nigeria, dal Mali, dall’Eritrea e dalla Siria.

I dati degli ascolti fanno ben sperare per la campagna di solidarietà che continua fino al 18 giugno per aiutare chi è in difficoltà. I fondi raccolti saranno destinati per le mense francescane in Italia, la cooperativa “Fratelli è Possibile” di Rimini e le popolazioni dell’Etiopia, del Perù e del Burkina Faso.

Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare fino al 18 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45504. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, e TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM ,Infostrada , Fastweb e Tiscali.

È possibile sostenere i progetti con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi – un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115; in alternativa attraverso gli ATM del Gruppo Unicredit oppure tramite il sito www.conilcuore.info.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21