Frati Assisi, “Con il cuore”: dona al 45504 per mense francescane in Italia. L’evento solidale andrà in onda in diretta il 3 giugno su Rai1

0 0
Al via la campagna di solidarietà dei frati di Assisi, ‘Con il Cuore, nel nome di Francesco’, per aiutare le popolazioni più disagiate al mondo. Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare dall’1 al 18 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45504. Oggi 2 giugno alle 15.30 nella sala stampa del Sacro Convento di Assisi si terrà la conferenza di presentazione dell’evento a favore delle mense francescane in Italia, dell’associazione “Fratelli è Possibile” di Rimini e delle popolazioni dell’Etiopia, del Perù e del Burkina Faso.

All’incontro con i media ci saranno Carlo Conti, conduttore Rai, padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo Giovani 2016, e Suor Cristina, vincitrice di The Voice of Italy 2014, modera padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa.

L’evento solidale che andrà in onda in diretta venerdì 3 giugno alle 20.35 su Rai1 vedrà la partecipazione di Franco Battiato, Gli Stadio, Noemi, Francesca Michielin, Francesco Renga, Suor Cristina, Arisa, Ron, Annalisa, The Kolors, Piero Mazzocchetti, Francesco Gabbani, Ricchi & Poveri, Chiara Grispo, Irene Fornaciari, Paolo Vallesi, The Mario & Michelangelo,  e Federico Paciotti tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare dall’1 al 18 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45504. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, e TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM ,Infostrada , Fastweb e Tiscali.

È possibile sostenere i progetti con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi – un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115 ; in alternativa attraverso gli ATM del Gruppo Unicredit oppure tramite il sito www.conilcuore.info

L’iniziativa solidale è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit, Poste Italiane, Comieco (Consorzio nazionale per il riciclo di carta e cartone) e Auxilium. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Tutte le informazioni dell’evento sono sul sito www.conilcuore.info


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21