“Grazie ad Articolo21 per la sensibilità”. La lettera dell’Ambasciatore dell’Ecuador a Roma

0 0

Riceviamo e pubblichiamo volentieri la lettera ricevuta da Juan Holguìn Flores (nella foto) ambasciatore dell’Ecuador a Roma. Con l’occasione pubblichiamo anche il conto corrente con banca Unicredit, sul quale possono essere dirette eventuali donazioni per aiutare i cittadini ecuatoriani, colpiti dal terribile terremoto di aprile e dalle scosse di assestamento di maggio, che han causato 700 vittime, oltre 6.000 feriti, coinvolgendo quasi un milione di abitanti. Abbiamo seguito quei tragici eventi con Flavio Bacchetta.
Di seguito la traduzione della lettera:
d112926c-5f7f-415b-803e-dd86360fb16d

Stimato Sig. Bacchetta, apprezziamo molto le sue parole di conforto e l’interessamento Suo e di Articolo 21, riguardo la tragedia che ha colpito il mio Paese il 16 aprile; abbiamo in particolar modo apprezzato il Suo reportage a riguardo Terremoto in Ecuador, gl#8FE548
Allo scopo di canalizzare in modo sicuro i contributi internazionali per alleviare le conseguenze di questa tragedia, l’Ambasciata ecuadoriana a Roma ha aperto un conto corrente con la banca Unicredit, come deposito esclusivo per le donazioni in territorio italiano.

A tal proposito, faccio appello al senso di solidarietà che contraddistingue Artcolo 21, ai fini di gestire e pubblicizzare al meglio questa raccolta. La pubblicazione di questo numero di conto sul Vs. magazine, potrebbe essere di notevole aiuto e incentivo a tal fine.

Ritengo la vs. collaborazione inestimabile, riguardo tale difficile situazione che affliggerà per lungo tempo le popolazioni colpite in Ecuador, e un contributo prezioso, ai fini di raggiungere una diffusione migliore sul territorio italiano. Gradirei al massimo la Vs gentile attenzione riguardo la presente, e porgo a Lei e  tutta la redazione i miei più sinceri sentimenti di rispetto e considerazione. .

Qui la lettera originale


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21