“Ascoltare voce del verbo comprendere”, se ne parla a Napoli con il presidente Giulietti

0 0

In occasione della 50esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, l’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) della Campania e la Diocesi di Napoli hanno promosso un incontro-dibattito sul tema: “Ascoltare, voce del verbo comprendere”. All’incontro che si terrà venerdì 13 maggio, alle ore 11, presso l’istituto tecnico commerciale “Galiani” in via Don Bosco a Napoli, parteciperanno, tra gli altri, il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe e il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti.

In occasione della 50ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, l’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) della Campania e la Diocesi di Napoli hanno promosso un incontro-dibattito sul tema: “Ascoltare, voce del verbo comprendere”.
All’incontro che si terrà presso l’istituto tecnico commerciale “Galiani” in via Don Bosco a Napoli, venerdì 13 maggio, alle ore 11, interverranno il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe e il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti.
Moderatore sarà don Tonino Palmese, Vicario episcopale per la carità della Diocesi di Napoli e assistente ecclesiastico dell’Ucsi Campania. Indirizzi di saluto saranno portati dalla dirigente scolastica del liceo “Garibaldi” e dell’istituto “Galiani” Armida Filippelli e dal presidente dell’Ucsi Campania Giuseppe Blasi.
Al termine dell’incontro la giornalista Veronica Valli terrà un breve scambio di battute con gli studenti su come è cambiato il giornalismo dal 1970 a oggi e come sono cambiate le notizie con l’arrivo di internet e dei social network tra deontologia e “bufale”.
All’incontro sono stati invitati anche il presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Ottavio Lucarelli, e i colleghi del sindacato unitario giornalisti della Campania, Gerardo Ausiello e Armando Borriello.

Da fnsi


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21