Trasferwise, il sistema che ha rivoluzionato le transazioni di denaro

0 0

TransferWise è un servizio di trasferimento denaro che fu lanciato nel gennaio del 2011 da due giovani estoni i quali, avendo loro stessi difficoltà a spedire il denaro tra Estonia e Regno Unito, finivano per spendere molto denaro in commissioni e costi vari di transazioni. Così, in breve tempo, hanno realizzato un servizio attivo nei pagamenti online che è stato paragonato, in termini d’interconnessioni tra Paesi, al colosso di Skype. Così come quest’ultimo ha il merito di aver trasformato le comunicazioni telefoniche, TransferWise ha ribaltato le sorti della finanza.

Come utilizzare TransferWise? Le modalità sono molto semplici: basta iscriversi al sito e inserire i propri dati. Chi fa già acquisti online sarà avvantaggiato. Fatto ciò, l’invio di denaro da uno Stato all’altro avviene in tre semplici passi:

  • Il mittente invia la somma desiderata a TransferWise mediante un bonifico o attraverso una carta prepagata;
  • TransferWise procede a convertire la somma di denaro nella moneta della Nazione di ricezione;
  • Il sistema invia l’importo desiderato direttamente sul conto corrente del beneficiario in un massimo di tre giorni lavorativi.

Vi starete chiedendo, quanto è affidabile il servizio? TransferWise è sicuro ed ora vi spieghiamo il perché: esso è registrato come istituto di pagamento e pertanto possiede tutte le autorizzazioni necessarie. In aggiunta, il progetto di TransferWise ha ottenuto anche l’endorsement della finanza dal noto Sir Richard Branson, investitore e imprenditore.

Il costo del servizio è di 1 euro per ciascuna transazione che non supera i 200 euro, per gli importi maggiori si applica una commissione dello 0,5% sull’importo finale. Tuttavia, il primo trasferimento, anche se maggiore di 200 euro, è sempre gratuito.

A oggi il servizio di TransferWise è tra le alternative più sicure ed economiche per compiere il trasferimento di denaro da una Nazione all’altra, tale opzione è di gran lunga più competitiva rispetto alle commissioni offerte dai più noti istituti bancari nazionali e internazionali.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21