Oltre l’identità. A Milano dibattiti e laboratori su migranti e migrazioni

0 0

Naga e Asnada promuovono un ciclo di incontri su migrazioni e accoglienza

 

Un tempo la chiamavamo razza, oggi la chiamiamo identità. Una parola sempre più usata, e sempre più ambigua, dietro la quale si nascondono bisogni e paure individuali e collettive, strategie culturali ed economiche, utopie e distopie della nostra società.

Con questa premessa Naga organizza a Milano un ciclo di dibattiti e laboratori per esplorare “l’identità, gli esodi e i percorsi migratori, la responsabilità degli operatori nella costruzione di un tessuto sociale orientato all’incontro e alla giustizia”.

I tre incontri dedicati al dibattito e all’approfondimento si terranno il venerdì sera (26 febbraio, 4 e 11 marzo) dalle 20.30 alle 23.00 presso la Casa dei Diritti (via Edmondo de Amicis 10). “Somiglianze, differenze”,  “Identità in transito”, “Il sociale asociale” sono i nomi dati agli incontri.

I tre laboratori, invece, si terranno il sabato mattina (27 febbraio, 5 e 12 marzo) dalle 9.30 alle 12.30 presso il Centro delle Culture del Mondo (vicolo Calusca 10). Ai laboratori (“Luci, ombre”,  “Un’altra storia”, “Pratiche e ricerca”) è necessario inviare una richiesta di iscrizione, poiché potranno prendervi parte un massimo di 25 partecipanti.

Di seguito il programma dettagliato e i contatti


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21