Giornalismo e scuola, al via l’intesa tra Fnsi e Miur Giannini e Giulietti: “Oggi è una giornata di festa”

0 0

Siglato il nuovo protocollo d’intesa tra Federazione della stampa e ministero dell’Istruzione che punta, attraverso progetti condivisi, a portare l’informazione nelle scuole e l’attenzione per il mondo della scuola nell’agenda dei media. “Giornalisti e insegnanti condividono un ruolo fondamentale per la tenuta della democrazia: formano e informano i cittadini di domani”, hanno osservato il ministro Stefania Giannini e il segretario generale Raffaele Lorusso.

“Scuola e informazione: culture, cittadinanza, diritti e legalità” è il nuovo protocollo di collaborazione tra la Federazione nazionale della stampa italiana e il ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca firmato questa mattina nella sede della Fnsi, a Roma.
Il nuovo atto d’intesa, che avrà durata triennale, vedrà il Ministero, attraverso la Direzione generale per lo studente, e la Federazione cooperare, ciascuno nei propri ambiti e competenze, alla crescita della cultura dell’informazione nel nostro Paese.
“Vogliamo essere in movimento e andare verso i cittadini per rilanciare l’importanza dell’articolo 21 della Costituzione ed uscire così dalla crisi, anche dell’informazione, muovendo le coscienze e la crescita culturale: un obiettivo che condividiamo con il mondo della scuola”, ha detto Paolo Butturini, responsabile Fnsi per la formazione, aprendo la conferenza stampa e illustrando i contenuti del protocollo… Continua su fnsi


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21