Cultura, la “Sophie Kinsella” italiana arriva a Torino

0 0

Venerdì 5 febbraio Cronache Rosa di Silvia Fasano Genisio alla Libreria Belgravia

Metti due giornalisti, aggiungi una serie di colleghi impiccioni di mestiere, condisci con stile frizzante, ironia e sagacia e la ricetta del romanzo perfetto è sul tuo tavolo. Con un nome e cognome che lasciano già intravedere quanto lontano vogliono andare. Silvia Fasano Genisio, nota già in Italia ed all’estero come la Sophie Kinsella tricolore.

Il suo romanzo, Cronache Rosa, ha scalato le vette delle classifiche dei libri più venduti, per iniziare un tour continentale di eventi e librerie.

Prossimo in ordine di arrivo è quello alla Libreria Belgravia, a Torino, in via Vicoforte 14. Venerdì 5 febbraio a partire dalle 21, Silvia Fasano Genisio sarà lì pronta a far rivivere con la sua voce le storie uniche ed appassionanti di Sammy e  Fede. Entrambi giornalisti, entrambi che pensano sia davvero possibile nascondere agli sciacalli della notizia la loro relazione. Ma se è difficile tenere tutto nascosto quando le cose vanno bene, diventa praticamente impossibile farlo quando il destino ci mette lo zampino e fa crollare il delicato equilibrio che i due fidanzati erano riusciti a creare. Per fortuna c’è Chicca, la coinquilina di Samantha, che con le sue comiche disavventure riesce a distrarre l’attenzione di tutti. Tra conferenze stampa e articoli da scrivere, conditi da vino e involtini primavera, le storie dei protagonisti di Cronache Rosa si intrecciano con ironia, dando vita ad una catena di eventi che sarà impossibile fermare.

L’autrice, 36enne laureata in scienze della comunicazione,  ha intrapreso la sua carriera da giornalista nel 2003. Nel corso degli ultimi anni ha collaborato con numerose testate e riviste nazionali occupandosi principalmente di politica interna. Passando da Torino e Viareggio, per poi fermarsi a Roma, ha avuto modo di conoscere tante redazioni e colleghi che hanno contribuito ad ispirare la trama del libro. Cronache Rosa è il suo primo bestseller.

Appuntamento imperdibile dunque, venerdì 5 febbraio alle 21 alla Belgravia. Portate penna e taccuino, “Cronache Rosa”  vi travolgerà.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21