Caso Xylella: Lorusso e Giulietti: “Fnsi al fianco dei colleghi del “Quotidiano di Puglia” e della “Gazzetta del Mezzogiorno” minacciati e diffamati sui social network”

0 0

«La Federazione nazionale della stampa italiana è al fianco dei colleghi del “Quotidiano di Puglia” e della “Gazzetta del Mezzogiorno” minacciati e diffamati sui social network per via del lavoro svolto nella vicenda della diffusione della Xylella in Salento». Lo affermano in una nota il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti.

«Esortiamo i colleghi – proseguono Lorusso e Giulietti – ad intensificare i loro sforzi per far luce su una questione così importante per il loro territorio, senza lasciarsi intimidire dalla violenza di improvvisati scienziati e “leoni da tastiera” che spesso si agitano nell’ombra dell’anonimato consentito dai social network. Il rispetto della verità e il diritto dei cittadini ad essere correttamente informati sono i pilastri del buon giornalismo e non saranno certo le minacce e le intimidazioni a fermare la diffusione delle notizie».


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21