Villaricca, al Centro Armonie presentazione del libro “Il Sogno di Sara”

0 0

Venerdì 9 ottobre l’incontro per il primo lavoro letterario di Iolanda Stella Corradino

Si terrà alle 10, presso la sala conferenze del Centro Armonie di Villaricca in via De Gasperi, la presentazione del primo libro di Iolanda Stella Corradino, giornalista e scrittrice originaria di Qualiano, comune a nord di Napoli.

Sara, protagonista del racconto della Corradino, è una giovane donna che inizia la sua storia con l’amore della sua vita piena di un contagioso entusiasmo. Ma da subito si ritrova a percorrere uno straziante cammino di dolori e maternità negate, pur circondata dall’affetto di chi ama. Tratto da una storia vera, “Il sogno di Sara” racconta la maternità e la vita di coppia.

Edito dalla Narcissus.me, il racconto di Iolanda Stella Corradino ha già riscosso notevole successo come e-book e da qualche settimana si impone nelle classifiche online anche nella variante cartacea. Recensito dall’associazione nazionale Articolo21 in maniera entusiasta: «la penna della Corradino- scrive infatti Pietro Nardiello, giornalista e scrittore- è capace di trascinarti come un fiume in piena in questa narrazione trasmettendoti cicatrici di dolore ancora aperte».

A moderare l’incontro di venerdì 9 ottobre Raffaella Passarelli, sociologa e coordinatrice del Centro polifunzionale Armonie, che ospita il dibattito. Interverranno l’autrice, Iolanda Stella Corradino e la dottoressa Maria Vittoria Cammarota, direttrice del centro per la vita ‘Luigi Saccone’ di Pozzuoli, esperta in fertilità di coppia e mediazione familiare.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21