Tutto l’ indispensabile per il tuo neonato da portare in vacanza

0 0

I neonati in vacanza

A differenza del credere comune, i neonati sono in grado di affrontare qualsiasi tipo di viaggio, adeguarsi a qualunque condizione climatica ed assuefarsi anche ad un nuovo fuso orario. L’abbigliamento neonato giusto, alcuni complementi ed accessori necessari e naturalmente l’amore e le dovute attenzioni di mamma e papà. Cotone ed altre fibre naturali sono indispensabili perché evitano reazioni allergiche tipiche delle fibre sintetiche. Colori chiari e delicati sono preferibili a tonalità più sgargianti ed in grado di attrarre maggiormente i raggi solari ed anche fastidiosi insetti. Inutile dirlo, pannolini e creme idratanti e contro gli arrossamenti a volontà. Numerosi siti on line offrono consigli e prodotti di qualità da potere acquistare comodamente da casa.

Meglio il mare o la montagna

Non importa che andiate al mare o in montagna, l’importante è che il bambino trovi il proprio equilibrio e soddisfi le sue esigenze primarie: mangiare, bere, dormire. Abiti leggeri, in fibre naturali, sono senz’altro preferiti ad indumenti in fibre sintetiche e cotoni di dubbia provenienza e trattamento. Durante i caldi mesi estivi gli arti devono restare scoperti, quindi canottiere e magliettine mezze maniche sono l’ideale. Cappellini a protezione della testa, non devono mancare e neppure dei maglioncini in filo per proteggerli dall’umidità della sera. E’ necessaria anche una copertina, sempre in cotone, per proteggere il bambino dall’ esposizione all’aria condizionata. In rete si trovano tantissime aziende on line che propongono abbigliamento ed accessori per neonati di ottima qualità ed a prezzi convenienti.

Estate o inverno?

Per il neonato non fa alcuna differenza se va in vacanza in estate oppure in inverno. In entrambi i casi deve essere adeguatamente vestito e riparato dal caldo o dal freddo con abbigliamenti ed accorgimenti idonei al suo status di neonato. Il corredino deve quindi essere composto da magliettine intime cotone dentro e lana fuori o caldo cotone, a seconda della rigidità delle temperature. Meglio portare dei body al posto delle magliette. Tutine in ciniglia e cotone felpato sono ideali per una giusta copertura del bambino. Tutine imbottite, guanti e berretti di lana sono fondamentali. E poi tanti bavaglini, ma proprio tanti, almeno uno per ogni rigurgito che potrà fare durante la giornata. Internet offre una vetrina assortita e di qualità dove poter scegliere con comodo e risparmiando i migliori prodotti per neonati.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21