Diffamazione. Montezemolo perde causa contro Dagospia. Chiedeva 2 milioni di euro

0 0
La sentenza emessa dopo quattro anni è stata resa nota con esultanza dal sito di Roberto D’Agostino. L’ex presidente Ferrari pagherà le spese legaliDal quotidiano Libero –   “Dio esiste e legge Dagospia!”. Esordisce così Dago nel titolo di apertura del sito in cui esulta per la vittoria in tribunale contro Luca Cordero di Montezemolo. L’ex presidente Ferrari, infatti, ha perso la causa intentata quattro anni fa contro il sito, quando accusò Dago di una “campagna diffamatoria” nei suoi confronti.

La richiesta di Montezemolo era stata pari a 2 milioni di euro, ma oggi la pronuncia lo condanna “alla rifusione delle spese processuali nei confronti di Dagospia, liquidate incomplessivi euro 19.388, come per legge”.

Secondo la sentenza, i brani per i quali Luca Cordero aveva fatto causa a Dago, “rappresentano l’espressione del diritto di libertà di manifestazione del pensiero, di cui sono corollari i diritti di cronaca e, soprattutto, di critica e di satira, aspetto quest’ultimo preminente ed evidentissimo in tutti gli scritti menzionati”.

ASP

Da ossigenoinformazione  


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21