4 idee per dei regali originali

0 0

Tra compleanni, anniversari e altre festività, capita a tutti di trovarsi invischiati in una folle ricerca del regalo giusto.

Al giorno d’oggi, nel settore dei regali, si cerca spesso di uscire fuori dal seminato e di ricercare l’originalità: quest’ultima caratteristica è abbastanza comune e diffusa e sempre più persone – soprattutto dopo tanti anni di scambio regali – si organizzano in anticipo per fare un dono che stupisca davvero.

Ma quale potrebbe essere, al giorno d’oggi, un regalo originale? L’originalità è solo in parte una questione oggettiva: molte persone potrebbero considerare poco originale qualcosa che per noi, invece, è qualcosa di mai visto. Bisogna quindi prestare attenzione anche alla persona che riceverà il dono, e capire se questo regalo verrà accettato ed apprezzato nella sua completezza ed originalità.

Ma vediamo qualche esempio di regali originali, tenendo in considerazione che molti di essi possono essere utilizzati sia per l’uomo che per la donna.

  • La coperta con le maniche. In realtà è un dono abbastanza comune, tra i regali originali, in particolare nel periodo natalizio: si tratta di una vera e propria coperta (spesso in pile), dotata di maniche per infilarvi le braccia e sentirsi completamente avvolti dal tepore di questo tessuto così caldo e morbido. In molti casi, queste coperte hanno anche una tasca laterale o centrale per permettere di tenere il cellulare, il telefono o il telecomando. Costo variabile da 20 a 30 euro, a seconda della qualità del tessuto e della dimensione della coperta.
  • La tazza automescolante. Una delle ultime arrivate in fatto di originalità, la tazza automescolante non è altro che una ‘semplice’ tazza che, premendo un pulsante, mescola automaticamente la bevanda contenuta al suo interno. Dotata anche di coperchio per mantenere la temperatura ideale, è un ottimo regalo per i più pigri, al costo di circa 20 euro.
  • I cubetti ghiaccio a forma di ‘emoticon’. Un regalo originale ma allo stesso tempo poco formale, che si può fare ad un amico o anche ad un conoscente: al costo di circa 10 euro, per fare un dono davvero originale e poco impegnativo.
  • Accessori per foto divertenti. Per i più creativi, al costo di circa 18 euro si possono donare dei divertenti accessori per foto per mascherarsi ed ottenere foto simpatiche ed anche un po’ pazze!
  • Speriamo dunque che questi quattro consigli si riveleranno per voi utili. Nel caso non vi abbiano soddisfatto, questi altri regali originali potrebbero fare al caso vostro.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21