“L’eucaristia mafiosa”, presentazione al Comune di Palermo (e a Trapani)

0 0

Si terrà martedì 5 maggio, a Palazzo delle Aquile, la presentazione del libro “L’eucaristia mafiosa” di Salvo Ognibene. L’iniziativa è di Partecipalermo.

Interverranno Leoluca Orlando, Giacomo Ribaudo, Giuseppe Savagnone e Vittorio Teresi, oltre all’autore. Modera Francesco Bertolino.

Il libro di Salvo Ognibene affronta il controverso rapporto tra mafia e Chiesa cattolica ed è supportato dalle testimonianze di religiosi di tutta Italia, ciascuno con la sua presa di posizione dinanzi alla spinosa problematica.
Dopo l’anteprima a Palermo, svoltasi il 20 dicembre all’interno del festival Festambiente, il libro è stato presentato in varie città siciliane, ma numerosi incontri e dibattiti sono stati organizzati anche a Milano, Torino, Ravenna, Bologna.
Il Comitato Partecipalermo, con la presentazione di questo libro a Palazzo di Città, vuole proporre alla cittadinanza un’occasione d’informazione e di riflessione sulla tematica.
L’interessante e complessa questione fin troppo datata, oggi riproposta all’attenzione dai moniti chiari di papa Francesco, sarà affrontata dagli illustri relatori invitati:

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando
Il Procuratore Vittorio Teresi
Il Professore Giuseppe Savagnone
Padre Giacomo Ribaudo

Modera Francesco Bertolino

Venerdì 8 Maggio Salvo Ognibene sarà a Trapani con Augusto Cavadi, Francesco Genovese e Natale Salvo.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21