Il Papa contro la violenza sui minori: Dobbiamo impegnarci tutti

0 0

Durante l’ Angelus Francesco lancia un forte appello per la prevenzione dei crimini contro i più piccoli, in occasione della Giornata, promossa dall’ associazione Meter. “Ogni persona va protetta, specialmente i bambini”

 

ROMA – “Dobbiamo impegnarci tutti affinché ogni persona sia sempre difesa e protetta,  specialmente i bambini”. Durante il tradizionale Angelus domenicale, papa Francesco ha lanciato un appello contro gli abusi e le violenze sui minori, in occasione della Giornata dei bambini vittime della violenza, dell’indifferenza e dello sfruttamento. Rivolgendosi all’associazione Meter, presente a piazza San Pietro, il pontefice ha sottolineato: “A voi rivolgo un saluto speciale. Vi ringrazio per l’impegno con cui cercate di prevenire questi crimini. Tutti dobbiamo impegnarci affinché ogni persona sia sempre difesa e protetta, specialmente i bambini”.

La settimana di sensibilizzazione contro gli abusi ai bambini promossa dall’associazione Meter Onlus, si è aperta sabato 25 aprile, e si conclude appunto oggi con la diciannovesima “Giornata Bambini Vittime della violenza, dell’indifferenza e dello sfruttamento”. Tantissimi i fedeli presenti in piazza San Pietro, provenienti da diverse città europee. “Oggi ci sono tanti pellegrini, troppi– ha scherzato il pontefice – è davvero difficile nominare tutti i gruppi”.

Da redattoresociale.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21