Bellaria, soggiorni ricchi di eventi

0 0

Domenica 10 maggio si è tenuta la rassegna Bellaria Street Food, una seconda edizione promossa dall’Associazione Isola dei Platani con il contributo della Fondazione Verdeblu e del comune di Bellaria. Un evento enogastronomico durante il quale si sono susseguite le preparazioni di piatti tradizionali cucinati da chef d’eccellenza, che hanno riproposto anche in chiave moderna le pietanze più classiche della romagna.

Il coordinatore Giorgio Clementi, chef dell’Osteria dei Frati, ha organizzato un percorso culinario all’insegna delle peculiarità del territorio romagnolo. Ma non solo cibo, infatti le ricercate vivande erano sapientemente accompagnate da una degustazione di birre e vini scelti. Tra le cantine più apprezzate ci sono state Podere Vecciano Coriano, Villaventi Roncofreddo, San Lorenzo in Scanno, Tenuta Diavoletto Bertinoro e Braschi Mercato Saraceno.

La manifestazione Bellaria Street Food, che si è tenuta lungo l’Isola dei Platani, è stato un vero successo che ha richiamato decine di cittadini e turisti. Non è una novità che la riviera romagnola si distingua per i suoi eventi unici e caratteristici, adatti ad ogni età.
Da non perdere infatti è la prossima “Festa dal Zarisi“, ovvero la tradizionale sagra delle ciliegie, che si terrà dal 29 al 31 maggio. Nel corso di questo weekend, oltre al delizioso frutto tipico dei queste terre, troverete molteplici prodotti artigianali, mostre fotografiche, bancarelle e moltissimi artisti di strada che intratterranno grandi e piccini.
E per chi ancora non si accontenta, dovrà attendere il 20 giugno ed il Bellaria Summer Carnival! Un evento pensato per i bambini, caratterizzato da una festosa sfilata di carri mascherati, curato dell’associazione di volontariato Tot Sla Maschera.
Tantissime le occasioni per organizzare un viaggio in famiglia e soggiornare in uno degli splendidi hotel Bellaria, rinomati per le attrazioni dedicate ai bambini. Il litorale infatti, oltre alle strutture alberghiere attrezzate vanta ampie spiagge ed un fondale che discende dolcemente.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21