Giovedì 30 aprile iniziativa in ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo

0 0

Giovedì 30 aprile, alle ore 9, il Centro Pio La Torre, d’intesa con la CGIL nazionale, terrà la commemorazione del 33° anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo in Via Li Muli (presso Piazza Turba), luogo dell’eccidio.

L’iniziativa comincerà alle ore 9 presso la lapide commemorativa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo. Alle 9.20 sarà proposto un minuto di silenzio in ricordo del tragico evento, subito dopo 33 studenti della scuola elementare “Ragusa-Moleti” e dell’ITET “Pio La Torre” deporranno un fiore davanti la lapide.

Dopo quello di apertura del Presidente del Centro Pio La Torre, Vito Lo Monaco, seguiranno brevi interventi da parte degli studenti partecipanti al Progetto Educativo promosso dal Centro. Parleranno poi Andrea Orlando, ministro della Giustizia, Rosario Crocetta, presidente della Regione, Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, Susanna Camusso, segretario nazionale Cgil e Gianna Fracassi della segreteria Cgil. Saranno presenti anche Franco La Torre e Tiziana Di Salvo, figli di Pio e Rosario.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21