Accoglienza e controllo: una relazione difficile. A Torino un incontro aperto nell’ambito della Biennale della Democrazia

0 0

A Torino, nell’ambito della Biennale Democrazia, si terrà un incontro aperto sul tema dei profughi e della difesa delle frontiere. L’appuntamento è fissato per lunedì 20 aprile al Campus Luigi Einaudi (sala lauree blu) alle 15 ed è organizzato dal Dipartimento Culture, Politica e Società.
Intervengono: Carlotta Sami portavoce UNHCR del sud Europa a riportare la sua esperienza di prima linea; Valerio Cataldi (giornalista del Tg2 e membro del Comitato 3 ottobre) che ha realizzato numerosi documentari sui rifugiati e richiedenti asilo in Italia e nei paesi di provenienza, Rosita Ferrato del Caffè dei Giornalisti a riportare l’esperienza dei giornalisti esuli, Ferruccio Pastore, dell’Istituto FIERI; e Tiziana Caponio e Marinella Belluati del Dipartimento di Culture, Politica e Società che analizzeranno invece il fenomeno dal punto di vista delle policy e della rappresentazione.

Da cartadiroma.org


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21