Amnesty International, oggi 24 febbraio a Roma Presentazione del rapporto 2014-15

0 0

La presentazione del Rapporto 2014-15 di Amnesty International, si svolgerà sotto stretto embargo mondiale martedì 24 febbraio 2015 ore 12.00 a Roma, presso l’Istituto della Enciclopedia Italiana Palazzo Mattei di Paganica, Sala Igea Piazza della Enciclopedia Italiana, 4.

Il Rapporto 2014-15 (pubblicato in Italia da Castelvecchi) fornisce un’analisi della situazione globale dei diritti umani in 160 capitoli-paesi, panoramiche regionali e previsioni e messe in guardia sulle tendenze dei prossimi anni.
Nell’ultimo anno, i leader mondiali non hanno affrontato il volto mutevole dei conflitti, tra cui la minaccia posta dal crescente potere dei gruppi armati. Centinaia di migliaia di civili sono stati feriti e uccisi. Milioni di persone sono state costrette a fuggire a causa della violenza, per vedersi poi negare rifugio, protezione e assistenza. Amnesty International ritiene necessario un fondamentale cambiamento d’approccio. Gli attori-chiave a livello internazionale devono smetterla di dire che non c’è niente da fare. Sono loro ad avere i mezzi e il potere per porre fine alla sofferenza di milioni di
persone e spezzare il circolo vizioso degli abusi e dell’impunità.

Interverranno per Amnesty International Italia:
Antonio Marchesi, presidente
Gianni Rufini, direttore generale
Riccardo Noury, portavoce


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21