#openfnsi dal 27 al 30 gennaio raccontiamo insieme il 27° congresso fnsi dei giornalisti italiani

0 0

*da Lsdi

Dal 27 al 30 gennaio 2015 a Chianciano si svolge il 27o congresso dell’Fnsi, il sindacato dei giornalisti. Si tratta di un congresso molto importante perchè dato il periodo storico ed economico che viviamo, gli esiti del congresso potranno decidere un buon futuro o un oscurantismo mortale per l’informazione e per i giornalisti italiani.

L’informazione che riguarda eventi come il congresso del sindacato dei giornalisti italia è stata solitamente poco significativa qualitativamente e quantitativamente. Questo non può più essere nel 2015 sia per i giornalisti sia per i cittadini italiani.

Il nostro obiettivo banalmente è di fare al meglio una cosa normale, fare alla lettera i giornalisti raccontando l’evento di Chianciano focalizzandoci nel fornire un’informazione la migliore possibile su quanto avverrà al congresso del sindacato dei giornalisti creando un social media team virtuale che utilizzi uno stesso hashtag condiviso
#openfnsi
che permetta di tracciare e condividere in maniera i contenuti e le informazioni sull’evento.

L’uso di un hashtag condiviso permetterà anche di fare una peer review dei contenuti degli altri partecipanti all’evento  per tutelare la correttezza informativa di quelli che parteciperanno all’iniziativa.

L’iscrizione a questo team sarà ovviamente libera, ma cercheremo di coordinarci nella presenza a Chianciano per coprire al meglio possibile le 4 giornate del congresso e tutti i lavori che si svolgeranno. Chi volesse partecipare ad #openfnsi può segnalare la sua disponibilità sulla pagina Facebook di Lsdi.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21