Per il successo del tuo sito ci vuole una campagna seo

0 0

Ti spiego perché hai bisogno di un seo.
Hai avuto l’illuminante idea che il successo e il futuro della tua professione è on line. Hai realizzato un sito, il tuo negozio virtuale dove presenti i tuoi prodotti o i tuoi servizi agli innumerevoli utenti di internet.
Pensi di aver fatto tutto quello di cui c’era bisogno, per investire in una attività digitale?
Questo è l’errore che vedo fare a molti: partire con tanto entusiasmo, aprire un web site, investire anche tanti soldini in un bel sito con una grafica accattivante, tutto questo, purtroppo senza molti risultati. Chiaro che con il tempo, senza raggiungere i profitti desiderati, l’entusiasmo declina, e dell’investimento rimane solo una bolla di sapone.
E’ evidente che questa prassi per quanto non errata, non è sufficiente.
Se vuoi che la tua attività online abbia successo, hai bisogno di investire seriamente in una campagna seo.
Cos’è la seo?
L’acronimo sta per Search Engine Optimization, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca, un’ attività fondamentale per migliorare il tuo sito, affinché il tuo sito sia visibile nei motori di ricerca.
Il motore di ricerca di Google, quello usato dalla maggior parte degli utenti, funziona attraverso un sistema di algoritmi, che il Seo Specialist, l’esperto di Seo studia, ottimizzando il tuo sito e rendendolo più gradito al motore di ricerca, così che sale di posizioni, fino a raggiungere le prime posizioni delle prime pagine di Google, che sono quelle statisticamente più viste e consultate dagli utenti.
Vuoi raggiungere le prime posizioni della serp di Google ed aumentare il tuo traffico? Devi conoscere la seo.
Le strade per te che vuoi saperne di più e vuoi veder crescere il numero delle visite al tuo sito sono: uno rivolgerti ad un esperto seo ed affidarti alle sue competenze, due cominciare la formazione in questa materia.
Per te che sei agli inizi, prende il via a febbraio il corso seo a Napoli, un workshop di un giorno, un programma finalizzato a prendere confidenza con la materia e a muovere i primi passi verso la conoscenza di questa disciplina, capirne il significato e scoprire i benefici di questa attività per la tua azienda.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21