Koalizioni

0 0

I Grandi 20 coesi senz’altro per foto con koala, ma decisamente meno per politica planetaria, anche questa volta si sono scambiati le promesse, le solite: rilancio dell’attività economica, oltre il 2% di crescita PIL e da qui la creazione di milioni di posti di lavoro, posizioni forti ed efficaci per far fronte ai cambiamenti climatici e poi i soliti noti che rappresentano tutti i venti (di guerra), ma qui Putin sarebbe stato più fotogenico col pugile canguro piuttosto che con pacioso koala. E forse sarà proprio qui (ahinoi) che cascherà l’asino. Ma lasciamo da parte le (nobili) bestie.

A proposito di cambiamenti climatici va rilevato l’intervento del nostro premier che ha ritenuto doveroso rivolgersi al suo paese natio e di governo -che nel frattempo, mentre lui condivideva i selfie con le facce da koala abbracciate, proseguiva a mietere vittime e catastrofi da dissesti idrogeologici- per incolpare prevalentemente le regioni che da vent’anni almeno conducono politiche da rottamare (cit.)!

Siccome gli piace vincere facile è appena il caso di ricordargli che quel ventennio zeppo e zuppo di scandali per malaffare, caste, furbastri e furbetti di territori e quartierini, ladruncoli e ladroni, ciarlatani, buffoni, giullari e ballerine e molto altro ancora, appartiene a cellule prelevate da DNA centrale e strategicamente collocate. Quel ventennio fu prevalentemente governato dall’uomo con cui ha stretto un patto nazionale di governo oggi più che mai in vigore!

Ma…ci starà mica prendendo per (il) koala?!


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21