“From the half light to the shade”. L’album di esordio di Apek

0 0

Dopo il singolo “Last Light Mile” e l’uscita in ascolto gratuito di altri 4 pezzi inediti su SoundClud è giunto il momento dell’attesa uscita dell’album d’esordio “From the half light to the shade” dell’artista torinese Alberto Pecorelli in arte Apek.

Apek propone un progetto internazionale, concepito e cantato in lingua inglese, immerso in un sound vintage deep rock che crea le suggestioni in bilico tra attualità ed atmosfere Seventies. I testi e le musiche dei brani dell’album sono di Apek che, per le musiche, si è avvalso della collaborazione di Stefano Profeta. “From the half light to the shade è stato registrato e missato in ad Orvieto nei primi mesi del 2014 presso Mami Records dal produttore e autore degli arrangiamenti Stefano Profeta per l’etichetta Carpediem, insieme a Marco Cocchieri Luca Pellegrini.

Parlando del suo lavoro Apek racconta: – “From the half light to shade” rappresenta un insieme di stili musicali che mi piace definire “country metropolitano” capace di toccare le corde dei ricordi ed evocare forti emozioni anche nel pubblico più giovane che non ha necessariamente condiviso esperienze simili alle mie“.

 

Soundtracks:

Silent Dreams
Last Light Mile
The Con of Men
Countless
As Better As Worse
A Brand New Morning
Old Faded Pages
Real Angel Eye
Turin
Empty Spaces

Altre informazioni su Apek:

Facebook: https://www.facebook.com/apekmusic
Twitter: https://twitter.com/ApekMusic
Soundcloud: https://soundcloud.com/apekmusic
Videoclip “Last light mile”https://www.youtube.com/watch?v=_wStEnguTmU

Biografia

Deep Rock rappresenta una visione impressionista della musica, un vero e proprio Country metropolitano capace di toccare le corde giuste dei ricordi e delle esperienze di vita visti come ingredienti essenziali per esplorare a fondo il proprio essere. Questo è la musica di Apek, pseudonimo di Alberto Pecorelli: musicista solista nato a Torino nel Novembre del 1971.
La sua musica è inspirata ai grandi classici del rock che lo hanno portato a sviluppare un genere semplice e appassionato.

Last Light Mile” è stato il suo singolo di esordio uscito lo scorso luglio, anticipando  in modo chiaro le sonorità e le sfumature del suo Album.
From the half light to the shade nasce da passioni e sogni sviluppati nel corso degli anni che hanno trovato terreno fertile nella composizione di musica speciale, capace di esprimere se stesso e tutto ciò che caratterizza la sua essenza.

Ufficio Stampa Felici e Talenti
Alessandra Carnevali
+39 – 3936629682  –  alessandra.carnevali@gmail.com


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21