“Ebola: perché non bisogna averne paura”. Giovedì 27 novembre convegno a Roma 

0 0

La notizia che un medico italiano di Emergency, che ha contratto l’Ebola in Sierra Leone è già arrivato per essere ricoverato all’Istituto Spallanzani di Roma potrebbe amplificare i motivi di preoccupazione. Per rassicurare l’opinione pubblica italiana che il rischio di contagio nel paese rimane molto basso, il Movimento degli Africani in collaborazione con Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive, La Sapienza Università di Roma, sta organizzando un convegno sull’epidemia di Ebola.
Il convegno intitolato “EBOLA: Perché Non Bisogna Averne Paura” si terrà a Roma il 27 novembre 2014 dalle ore 16 presso la sala convegni della Città per l’Altra Economia, Largo Dino Frisullo.
Il convegno sarà incentrata sulla relazione del Prof. G. Russo – Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive, La Sapienza Università di Roma, e altri specialisti delle Malattie Infettive del Policlinico Umberto I.

Interverrà S.E. Prof. Janine Tagliante Saracino, Ambasciatore della Repubblica della Costa d’Avorio e altri diplomatici africani.
Sono previste testimonianze delle organizzazioni sanitarie che operano nei paesi colpiti dal virus Ebola e interventi di altri relatori.

Per ulteriori info, si possono contattare:
Ouattara Gaoussou – Presidente Movimento degli Africani
Sede legale Via Prenestina, 284/b – 00176 RM Sede operativa: Via Gioberti, 63- 00185 RM Tel e Fax 06- 45423748 – 389.0597341 infoafricani@gmail.com
Stephen Ogongo – Movimento degli Africani – Ufficio Stampa


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21