“Domenica 19 ottobre marceremo insieme contro la terza guerra mondiale”

0 0

“Sarà un giorno importante per dare voce a tutte le persone che chiedono disperatamente il nostro aiuto, per chiudere l’era della Grande Guerra e dare inizio all’era della Grande Pace. Ma, come sappiamo, marciare non basta. Oggi più che mai abbiamo bisogno di trasformare la Marcia di un giorno nella Marcia di tutti i giorni”.Lo scrivono i promotori della marcia Perugia- Assisi.
Di fronte alle gravi crisi che stiamo vivendo, abbiamo bisogno di ripensare e rinnovare il nostro impegno per la pace, di accrescerne la qualità e l’efficacia, di unire le forze e promuovere il più ampio coinvolgimento di ragazzi e ragazze, gruppi, associazioni e istituzioni.

Il popolo della PerugiAssisi è una vasta rete di persone, gruppi, associazioni, scuole ed enti locali. Una rete che deve farsi sentire con sempre più continuità, competenza e profondità, agendo insieme con una strategia comune.
Facciamo appello alla responsabilità personale di tutte le donne e gli uomini di buona volontà e ci impegniamo a unire tutte le energie disponibili.
Crediamo sia necessario (ri)partire dalle persone e in particolare dai giovani.
Vogliamo ripartire dalle città e dai territori in cui operiamo.
Vogliamo investire sull’educazione, la formazione e la scuola.
Vogliamo valorizzare e diffondere percorsi, competenze e buone pratiche (personali e collettive) e insieme costruire una politica di pace per l’Italia e l’Europa, dalle nostre città all’Onu”.

Entra nella rete della PerugiAssisi!

Camminare insieme, giorno dopo giorno, darà forza e spessore politico all’impegno personale e alla testimonianza di ciascuno. Buon cammino a tutti!

Per aderire alla Rete della PerugiAssisi è necessario compilare la scheda allegata e versare un contributo per le spese di gestione della segreteria nazionale.
Per adesioni e informazioni: Rete della PerugiAssisi, via della viola 1 Perugia Tel. 335.6590356 – 075/5736890 – fax 075/5739337 email:adesioni@perlapace.it – www.perlapace.it – www.perugiassisi.org –www.100x100pace.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21