Marinella Paolini: “On the way” a Roma dal 21 maggio

0 0

Roma. Dopo la mostra personale dell’artista finlandese Hannu Palosuo, la rassegna d’arte “Contemporaneo Europeo 2000-2010” prosegue con il secondo appuntamento, quello con Marinella Paolini, che presenterà, mercoledì 21 maggio 2014, la mostra On the way. L’affermata artista italiana proporrà ai visitatori la tecnica che più di tutte ha visto un’ascesa verso la consacrazione all’arte nell’ultimo decennio: la fotografia.
On the way ci illustra un percorso tra gli scatti d’autore, percorso artistico in cui la Paolini è seguita dall’art director Biba Mogherini che, insieme a lei, ha fondato FormedArteItalia con un esordio, nel 2009, al Museo della Scienza di Napoli seguito, nel 2010, dal premio dalla Fondazione Eccellenze Italiane ad Abu Dhabi.

L’inaugurazione, sarà l’occasione per presentare al pubblico anche la più recente produzione della Paolini, un innovativo progetto di Fusion Art dal titolo Pathways, frutto della collaborazione a quattro mani con altri artisti di fama internazionale.
All’interno di On the Way, per la prima volta in una mostra fotografica dell’artista Marinella Paolini, si troverà una piccola installazione fatta di scatti inediti o meglio definiti dalla fotografa “privati”, stampati su carta fotografica tradizionale che sono da considerarsi un “omaggio” al pubblico romano, flash di piccoli momenti di relax vissuti insieme…On the Way appunto.

L’inaugurazione, occasione anche per la presentazione del catalogo, sarà mercoledì 21 maggio alle 18.30 presso Palazzo Cisterna, alla presenza dell’artista e del curatore Claudio Strinati, con una speciale accoglienza riservata agli ospiti da parte del Presidente Paolo Ducci e con la collaborazione dell’Azienda Agricola Casale del Giglio.

http://laplatea.it/index.php/arte/223-marinella-paolini-on-the-way-a-roma-dal-21-maggio.html


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21