“Fiore…come me”. Venerdì 4 ottobre la presentazione del libro di Giuliana Covella

0 0
Venerdì 4 ottobre, ore 17:30 libreria Mondadori di Via Pellegrino 94 – Roma Presentazione del libro: “Fiore…come me” di Giuliana Covella.Roma. Emiliana Femiano, Teresa Buonocore, Matilde Sorrentino, Nunzia Castellano, Gelsomina Verde, Enza Cappuccio, Giuseppina Di Fraia, Palma Scamardella, Mena Morlando e Fiorinda Di Marino. Dieci storie di donne. Dieci storie di vite spezzate. Madri, sorelle, figlie. Vittime di un sogno che prima le ha illuse, poi le ha condotte nella tomba. Il calvario di queste “marti…

ri moderne”, barbaramente trucidate da mani maschili, rivive, narrato in prima persona, nelle pagine di “Fiore come…me”, ultima fatica letteraria della giornalista napoletana Giuliana Covella, edito per i tipi di Spazio Creativo Edizioni e promosso dalla fondazione Polis.
Un libro di denuncia contro il femminicidio che, a pochi mesi dalla pubblicazione, svetta ai primi posti nella classifica delle vendite e continua a riscuotere apprezzamenti per l’appassionante e lucida descrizione dei fatti di cronaca che si sono succeduti, negli ultimi dieci anni, in Campania.
Un’occasione in più, dunque, per incontrare l’autrice e approfondire la conoscenza del volume che, oltre alla prefazione del magistrato antimafia Raffaele Cantone ed all’introduzione di Paolo Siani, fratello del giornalista de “Il Mattino” Giancarlo (ucciso dalla camorra nel settembre 1985), si avvale anche di un interessante contributo sul femminicidio scritto dalla giornalista Francesca Scognamiglio e dell’intervista, sullo stesso fenomeno, al vice presidente del Consiglio comunale di Napoli Elena Coccia.
L’appuntamento con la presentazione di “Fiore…come me” è per venerdì, 4 ottobre, alle ore 17:30, negli spazi della libreria Mondadori di Roma. Insieme con Giuliana Covella, saranno presenti Massimiliano Porena, giornalista e Maura Cossutta per Sportello Donna. Letture a cura dell’attore Ferdinando Maddaloni, autore del book trailer del libro per la Fondazione Polis.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21