Giulietti, “facciamo nostro appello Lucia Uva”. Nasce circolo Art.21 di Ferrara presieduto da Filippo Vendemmiati e Patrizia Aldrovandi

0 0

“L’associazione Articolo 21 d’intesa con l’associazione Federico Aldrovandi ha deciso di lanciare una campagna per illuminare gli invisibili e richiamare l’attenzione della pubblica opinione su storie e vicende che rischiano di essere cancellate dalle agende delle istituzioni, della giustizia, della politica e dei media. Tra queste spicca quella di Giuseppe Uva, entrato vivo e uscito morto da una caserma, la sua famiglia continua a reclamare giustizia e verità”. Lo afferma in una nota il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti.

“La sorella Lucia, in una intervista rilasciata a Danilo Sinibaldi, giornalista di Articolo21 ha denunciato il rischio che processo sia annullato dalla prescrizione, che sul banco degli imputati finiscano addirittura i familiari di Giuseppe e, per questo, ha lanciato un appello rivolto ai media affinché illuminino a giorno questa vicenda, ridiano memoria degli avvenimenti, diano la parola a quei magistrati e a quei periti che hanno sempre sostenuto che la morte del fratello non sarebbe stata causata dai medicinali, ma dalle botte. Facciamo nostro questo appello e siamo sicuri che, come per altro é già accaduto, non mancheranno di sicuro giornali e cronisti disposti a sgretolare i muri del silenzio e dell’indifferenza”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21