Crank-up, il Social Network Sportivo Italiano

0 0

Un’idea  semplice, poter condividere un allenamento sportivo con altri appassionati ovunque ci si trovi. Nasce da questo amore per lo sport CRANK-UP (www.crank-up.it), il Social Network Sportivo Italiano che vuol dare la possibilità a tutti gli appassionati di oltre 640 discipline sportive di trovarsi in rete, svincolati dalle solite amicizie, e poter, in qualunque momento, in qualunque località, trovare una o più persone con cui allenarsi nel proprio sport.

Il progetto vede la piena realizzazione nel mese di Dicembre dello scorso anno quando il gruppo di giovani creatori guidati dal fondatore Francesco Pasotti, dopo mesi di lavoro e rifiniture sulla piattaforma, lo mette in rete e avvengono le prime iscrizioni.

Non ci vuole molto tempo per far si che si propaghi tra gli appassionati delle varie discipline sportive e si raggiungano i 2.000 utenti registrati, ma l’obiettivo è molto maggiore ed il lavoro di diffusione incessante, la finalità è quella di poter coprire capillarmente tutte le città e paesi d’Italia per garantire funzionalità al Social Network.

E’ un vero lavoro a tempo pieno, una piccola società che viene inglobata nell’ormai noto mondo delle Start-Up italiane, un mondo in costante evoluzione, in cui ci sono tante difficoltà da superare ma che da spazio a grandi soddisfazioni.

Ma cosa significa CRANK-UP? Crank-Up deriva dallo slang americano e nella sua accezione più giovanile significa “darci dentro” e proprio questo è l’obiettivo del Social Network, offrire agli sportivi una piattaforma in cui poter parlare delle proprie esperienze nel campo e rimanere in contatto con tutti coloro che condividono lo stesso spirito.

La finalità di CRANK-UP non è rivolta ai soli assidui praticanti ma altresì vuole incentivare la pratica sportiva finalizzata ad un salutare stile di vita tra tutti coloro che l’hanno abbandonata per mancanza di stimoli o che faticano a trovare compagni con cui organizzare un match o uscire a correre.

CRANK-UP è rivolto anche a tutti coloro che per lavoro o per studio (come i ragazzi fuori sede o erasmus) devono viaggiare e si trovano spesso al di fuori della propria città non volendo però rinunciare a quell’oretta giornaliera di sport praticata in compagnia.

Ma come funziona nello specifico?  E’ semplicissimo, basta iscriversi inserendo i propri dati ed indicare gli sport che si praticano ed il loro livello di preparazione, dopodiché quando si ha voglia di allenarsi basta postare un incontro sportivo indicando il luogo, la data, lo sport ed i dettagli e questo sarà visibile e filtrabile da tutti gli utenti sul Social che potranno contattarvi direttamente tramite la piattaforma.

A questo punto non rimane che invitare tutti gli appassionati di sport, tecnologia, viaggi ma soprattutto tutti coloro che credono che anche dal nostro Paese possano partire idee valide e coinvolgenti che conquistino consensi in tutto il Mondo ad iscriversi su www.crank-up.it e invitare i propri amici.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21